L’unico servizio che rende la Ricerca sulla Scienza dell’allenamento fruibile ed applicabile per Trainer ed Appassionati

Resta sempre aggiornato grazie a 52 nuove review annuali sintetizzate, tradotte in italiano e con applicazioni pratiche. Sia in formato testo che audio per poterti permettere di ascoltarle comodamente in qualsiasi momento.  

Difficoltà ad aggiornarsi costantemente

Sai benissimo che gran parte del tuo successo, sia come trainer che come atleta, dipende da quanto riesci a stare al passo con la ricerca scientifica.

La differenza tra un professionista eccellente ed uno mediocre risiede proprio nell’aggiornamento costante!

Informazioni migliori si traducono in migliori risultati.

Avrai, però, anche tu constatato quanto sia difficile e frustrante aggiornarsi in maniera continuativa!

Spesso le primarie fonti di informazione sono blog, canali YouTube, pagine Facebook e chi più ne ha più ne metta.

Scarsa qualità delle Informazioni

Nella maggior parte dei casi queste informazioni sono di scarsa qualità e di dubbia rilevanza scientifica, mentre nella migliore delle ipotesi sono abbastanza attendibili ma pur sempre filtrate e quindi con una grande dose di soggettività.

Per questi motivi, l’unico vero modo per approfondire le proprie competenze, non perdendo un approccio scientifico, è consultare le ultime pubblicazioni.

Tuttavia, come ben sai, trovare, leggere, interpretare e contestualizzare una ricerca scientifica è un lavoro che richiede moltissimo tempo, competenze specifiche e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Ma non solo…

Ogni giorno escono tantissimi studi e se stai solamente dietro ai titoli, rischi addirittura di essere travolto e confuso da miriadi di informazioni.

Quindi, quale rischio corri se non riesci a tenere il passo con la ricerca scientifica?

Di solito si verificano due scenari:

  1. Passerai tutta la vita a cercare di consultare la miriade di studi che ogni mese escono, finendo per essere più stremato e confuso di prima e senza ottenere nessun miglioramento reale.
  2. Sarai schiavo delle mode passeggere propinate dal divulgatore di turno.

La triste verità di tutta questa storia è che la colpa non è neanche tua!

Oggi, un professionista ha un’enorme quantità di attività da svolgere durante la giornata, per cui il tempo a sua disposizione è davvero molto limitato, senza considerare il costo che, in certi casi, alcune review hanno (alcune arrivano anche a 50€).

Quindi, se desideri rimanere all’avanguardia con le conoscenze scientifiche più recenti, ma non hai tempo ed energie per spulciare tutti i nuovi studi che ogni giorno vengono pubblicati, allora The Review è il servizio perfetto per te!

52 nuove review ogni anno sintetizzate, tradotte in italiano e con applicazioni pratiche. Sia in formato testo che audio per poterti permettere di fruirle comodamente in qualsiasi momento.

The Review NON è un blog!

Ti portiamo direttamente le ultime ricerche scientifiche senza filtri estrapolando solo i concetti più importanti e le applicazioni pratiche per farti fare un salto di qualità.

Infine traduciamo in lingua italiana per una migliore fruizione e creiamo anche un file audio per renderti la vita ancora più semplice!

La nostra missione infatti è fare in modo che tutti i migliori professionisti ed atleti possano avere la ricerca scientifica sempre a portata di mano.

Solo così il mondo delle Scienze Motorie potrà distinguersi ed affermare sempre di più il suo grande valore.

Con The Review avrai conoscenze sempre all’avanguardia ed un enorme vantaggio rispetto a tuoi concorrenti!

The Review fa per te se...

  • Sei un professionista delle scienze motorie (Personal Trainer, Laureato in Scienze Motorie, Preparatori atletici)
  • Sei un Fisioterapista / Osteopata
  • Sei un Medico dello Sport
  • Sei uno studente delle suddette categorie citate.
  • Sei un Atleta (weightlifting, runners, ciclisti, sport da combattimento, basket, volley, crossfit, calisthenics, powerlifting, ecc.).
  • Sei un professionista delle Scienze Motorie (Personal Trainer, Laureato in Scienze Motorie, Preparatori atletici)

Con The Review la ricerca scientifica diventa accessibile, comprensibile e pratica perché:

  • Mirato per professionisti ed atleti.
    Le review selezionate dai nostri revisori sono molto tecniche ed approfondite, quindi si prestano per un pubblico specializzato ed intenzionato ad andare oltre.
  • Selezione delle migliori review.
    Oggi la difficoltà non sta nella mancanza di accesso alle informazioni, ma sulla selezione di quelle più significative. Ecco che The Review svolge un lavoro giornaliero di filtrazione, che spesso viene sottovalutato.
  • Lavoro curato da specialisti del settore.
    Il nostro team è formato da professionisti che lavorano nell’ambito della ricerca scientifica e che tutti i giorni sperimentano sul campo le loro conoscenze.
  • Applicazioni pratiche delle review.
    The Review non si limita solo a sintetizzare e tradurre le ricerche scientifiche ma le rende pratiche ed applicabili da subito.
  • Traduzione in lingua italiana.
  • Formato audio.

Alcune recensioni di chi ha provato The Review

di Lorenzo Corsi Specializzando in Scienze e Tecnica dello Sport presso Foro Roma
di Lorenzo Corsi Specializzando in Scienze e Tecnica dello Sport presso Foro Roma
Leggi Tutto
Non posso che complimentarmi su chi ha reso questa concreta questa idea ed ha trovato il coraggio e la modalità di attuarla.
di Federico Giancola Laureato in Scienze Motorie e PT
di Federico Giancola Laureato in Scienze Motorie e PT
Leggi Tutto
Il web ad oggi è saturo di applicazioni o siti che trattano di attività fisica o di esercizio fisico, che divulgano, o credono di divulgare, consigli su come migliorare la salute o aumentare la performance, ahimé, quasi tutti senza alcuna base scientifica. The review in un secondo ha asfaltato già tutti. Un app di stampo scientifico, ma allo stesso tempo interattiva, comoda e fruibile a tutti e in qualsiasi momento, grazie alla traduzione in lingua italiana ed alla possibilità di ascoltare le reviews. Dietro c'è un lavoro straordinario e si capisce. Da laureato in scienze motorie non posso che fare un 110 e lode a questo lavoro.
di Michele Felisatti PhD e Docente presso UniFe
di Michele Felisatti PhD e Docente presso UniFe
Leggi Tutto
L'ultimo articolo è uno spettacolo! Bravi! The review in un secondo ha asfaltato già tutti. Un app di stampo scientifico, ma allo stesso tempo interattiva, comoda e fruibile a tutti e in qualsiasi momento, grazie alla traduzione in lingua italiana ed alla possibilità di ascoltare le reviews. Dietro c'è un lavoro straordinario e si capisce. Da laureato in scienze motorie non posso che fare un 110 e lode a questo lavoro.
Precedente
Successivo

Il C.V di Emanuele

  • PhD in Biomedical Science and Human Movement
  • Co-Founder e CSO Training Lab Italia srls
  • Laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive e specializzato in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattate
  • Dottorato di Ricerca e Personal Trainer specializzato in Advanced Training Methods
  • Ha pubblicato più di 30 studi scientifici su riviste Internazionali
  • Dirige la Scientific Division di Training Lab Italia
  • Docente nel Master “Personal Training, Performance, Kinesiology and Metabolic Disease” dell’Università de L’Aquila ove riveste anche il ruolo di Membro del Comitato Ordinatore
  • Docente nel Master Master Posturology and Biomechanic dell'Università ALDO MORO di Bari

Un servizio creato da professionisti per professionisti

Abbiamo costruito un team ad hoc di esperti che svolgerà tutto il lavoro sporco al posto tuo.  

Leggerà in modo critico le ricerche e ti dirà come applicarle alla preparazione del tuo cliente/ atleta o al tuo allenamento.

Lo staff è costituito INTERAMENTE da persone che hanno fatto della ricerca scientifica la loro missione e che ogni giorno si sporcano le mani direttamente sul campo.

Il lavoro di scelta ed elaborazione degli studi presenti all’interno di The Review è coordinato da PhD Emanuele D’Angelo.

“Cambia i tuoi oggi, altrimenti tutti i tuoi domani saranno come ieri.”
PH.D Emanuele D'Angelo

Le nostre ultime Reviews

Il nostro piano di abbonamento

Annuale

9,99€/mese, pagabili in unica soluzione a:
119,99
  • 52 Nuove review annuali
  • Reviews tradotte in Lingua Italiana
  • Reviews in Formato Audio
  • Reviews in Formato PDF​

FAQ

Nella fase di acquisto dovrai creare il tuo account The Review. Una volta acquistato il nostro pacchetto, ti arriverà una mail di conferma e da quel momento in poi potrai accedere tranquillamente alla tua area riservata dove troverai l’archivio di tutte le review.  Ogni volta che uscirà una nuova review verrai avvisato immediatamente tramite email.

Si, nessun problema! Potrai annullare il tuo abbonamento quando preferisci.

Puoi inserire qualsiasi carta prepagata o carta di credito.

Prova The Review